Scuola sec. I grado - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

OPPIDO LUCANO

Scuola Secondaria di Primo grado: piazza Salvo D’Acquisto, 5 tel. 0971/945018

Il plesso di piazza Salvo D’Acquisto ospita la scuola Primaria e la scuola Secondaria. Questo grande edificio, situato in zona centrale, è costituito da due piani più un piano seminterrato, una palestra e un cortile interno. PrimariaMediaOppidoE’ fornito di aule accoglienti e spaziose sia per la didattica che per le attività di laboratorio. La Primaria occupa il piano superiore dell’edificio con 9 aule per la didattica, laboratori e aula insegnanti, mentre la Secondaria occupa il piano inferiore con le sue 6 classi, aula di terapia e aula insegnati. Al seminterrato ci sono ampi locali per la mensa, laboratorio informatico, aula di percussioni.

Il plesso di piazza D’Acquisto ospita i locali del Dirigente Scolastico, del Direttore dei servizi generali amministrativi e delle segreterie  amministrativa e didattica.

In costruzione vi è un nuovo plesso, adiacente, che servirà per accogliere le classi della Scuola Secondaria, la biblioteca ed altri spazi riservati all’ampliamento dell’offerta formativa.

CANCELLARA

Scuola Secondaria di Primo grado: via Giovanni Falcone - 0971/942044

La Secondaria di I grado è ubicata nell’edificio di via Falcone di struttura su due livelli realizzata dopo il terremoto. MediaCancellaraAl piano superiore sono ubicate le aule, una saletta per i docenti ed i servizi, mentre al piano terra vi è il laboratorio di informatica ed un ampio salone utilizzato per attività allargate e manifestazioni. L'esterno dell'edificio è dotato di un ampio parcheggio e di uno spazio verde. Gli alunni di questo segmento di scuola utilizzano la vicina palestra comunale per le attività motorie.