Scuola primaria - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

OPPIDO LUCANO

Scuola Primaria: piazza Salvo D’Acquisto, 5 tel. 0971/945018

Il plesso di piazza Salvo D’Acquisto ospita la scuola Primaria e la scuola Secondaria. Questo grande edificio, situato in zona centrale, è costituito da due piani più un piano seminterrato, una palestra e un cortile interno. PrimariaMediaOppidoE’ fornito di aule accoglienti e spaziose sia per la didattica che per le attività di laboratorio. La Primaria occupa il piano superiore dell’edificio con 9 aule per la didattica, laboratori e aula insegnanti, mentre la Secondaria occupa il piano inferiore con le sue 6 classi, aula di terapia e aula insegnati. Al seminterrato ci sono ampi locali per la mensa, laboratorio informatico, aula di percussioni.

Il plesso di piazza D’Acquisto ospita i locali del Dirigente Scolastico, del Direttore dei servizi generali amministrativi e delle segreterie  amministrativa e didattica.

In costruzione vi è un nuovo plesso, adiacente, che servirà per accogliere le classi della Scuola Secondaria, la biblioteca ed altri spazi riservati all’ampliamento dell’offerta formativa.

CANCELLARA

Scuola Primaria: via Roma, 2 tel. 0971/778075

Sono ospitate nell’edificio di via Roma 2, nel centro di Cancellara, sia la scuola dell’Infanzia che la scuola Primaria.

InfanziaPrimariaCancellaraLa scuola dell'Infanzia, ubicata al primo piano, è dotata di quattro aule, dei servizi igienici e di un'altra aula destinata ai sussidi didattici, utilizzata anche dagli alunni della Scuola Primaria che, ubicata al piano superiore, utilizza le 5 aule del suo unico corso. Al piano terreno dell'edificio si trovano la cucina, la mensa scolastica, un'ampia aula utilizzata per l'attività motoria e, all'occorrenza, per attività teatrali, oltre ai servizi igienici. La struttura è dotata di un ampio cortile esterno, utilizzato nelle attività post mensa e di un ampio atrio per l'accoglienza degli alunni.

Le nostre Sezioni

Scuole dell'Istituto "F. Giannone"

mappa