Educare al rispetto di sè e degli altri per Promuovere l’uguaglianza nella diversità “ il BULLISMO e CYBERBULLISMO”. - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

Video realizzato a conclusione dell’attivazione didattica svolta in classe 1A Sec. Plesso di Tolve, nell’ambito della disciplina di Educazione Civica, sul tema: Educare al rispetto di sè e degli altri per Promuovere l’uguaglianza nella diversità “ il BULLISMO e CYBERBULLISMO”.

Il percorso è stato avviato attraverso la visione di una rassegna di film, riflessioni, e attivazione a casa delle metodologie: webquest e Flipped Classroom sulla tematica trattata. E il teacher learning e public speaking in classe.

L’attività, ha attivato un apprendimento attivo e sensibilizzato i ragazzi al rispetto dell’individuo.

Il fine è stato quello di creare negli alunni, una mentalità aperta alla solidarietà verso l’altro, ma soprattutto verso i più bisognosi.