Le nuove generazioni scendono in campo per salvaguardare il nostro territorio ed il Pianeta - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

Il “18 Maggio 2023” gli alunni dell’Istituto Comprensivo F. Giannone - plesso di Tolve, hanno ripulito alcune aree da piccoli rifiuti abbandonati e sensibilizzato la comunità locale sull’importanza di avere un ambiente sano e pulito.

L’iniziativa promossa, rientra tra le attività pianificate con il progetto “LA SOSTENIBILITÀ ENTRA NELLA NOSTRA COMUNITÀ” ideato dal prof. Antonio Velucci.

La scuola ha coinvolto nell’iniziativa “Puliamo IL Mondo” con un accordo di rete:

- L’amministrazione Comunale;
  - Legambiente ASV di Potenza;
  - La Pro Loco Tolve;
  - L’Arma dei Carabinieri Forestali.

I ragazzi dell'IC "Giannone" sono stati ovviamente i protagonisti in primo piano di questa giornata ed a loro vanno i più vivi applausi.

Si allega il video ed alcuni scatti fotografici, ritratti durante le attività di pulitura per documentare la lodevole iniziativa.